Sicurezza e salute sul luogo di lavoro

Indicazioni per lavoratori in condizioni di fragilità e genitori con figli under 14

Lavoratore fragile – Richiesta di visita medica straordinaria.

Il lavoratore immunodepresso o maggiormente esposto a rischio di contagio per età, patologie oncologiche, terapie salvavita o da comorbilità che possono causare una situazione di maggiore rischiosità, che non abbia ancora ottenuto l’attestazione di fragilità, può presentare istanza al magnifico Rettore richiedendo una visita straordinaria per motivi di salute.

Scarica il modulo

Indicazioni per i genitori di figli under 14 durante il periodo di quarantena obbligatoria

Nel caso in cui per un figlio minore di 14 anni venga disposta la quarantena obbligatoria per contatti scolastici, Il D.L. contenente le “Disposizioni urgenti per far fronte a indifferibili esigenze finanziarie e di sostegno per l’avvio dell’anno scolastico, connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19” prevede la possibilità del genitore di svolgere la prestazione di lavoro in modalità agile, a condizione che tale modalità sia compatibile con le caratteristiche della prestazione per tutto o parte del periodo corrispondente alla durata della quarantena disposta dal Dipartimento di prevenzione della ASL territorialmente competente o, in alternativa, la possibilità di fruire di un congedo straordinario.

Scarica il modulo Docenti
Scarica il modulo Pta

Indicazioni per studenti INCOMING – provenienti dall’estero

LATEST UPDATE HERE: Information on how to enter in Italy (23/09/2020) |Indicazioni per ingresso in  Italia dall’estero

Number to contact for COVID question: 800 894 545

Useful information of Regione Lombardia

The pandemic situation is constantly changing and it may be that new decisions will be taken in the next weeks and new countries are affected by the Government limitations, depending on how the situation evolves.

For this reason, we advise you to you to carefully check the situation before making your travel plans and to opt for refundable travel options so that in case the situation gets worse you can still change your travel plans.

We remind you that it is possible to postpone your Erasmus period to the second semester; lessons during the first semester will be available also online.

This page  will be regularly updated about the next government decisions, but we urge you to check regularly the Health Ministry Coronavirus dedicated webpage  for more information.

We encourage extra EU students needing a VISA to come to Italy to start the necessary procedures as soon as they receive their acceptance letter since the process to get it may be longer than usual.

REGOLAMENTI INTERNI

__________________________________________________________________________________

ORGANIGRAMMA DELLA SICUREZZA IN ATENEO

BUONE PRASSI DI SICUREZZA