Corso di Formazione SPECIFICA per Attività a Rischio BASSO

 

Partecipazione OBBLIGATORIA

Il Corso resterà sempre aperto in modo da poter rendere possibile l’accesso in qualsiasi momento.

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti in merito alla valutazione didattica del Corso contattare:
Tutor del Corso: corsi.formazione@unipv.it
Per possibili problematiche tecniche (per esempio: difficoltà di accesso al Corso, cambio password. ecc..) contattare:  staff_kiro@unipv.it

Modalità di accesso alla piattaforma

– accedere all’indirizzo: http://idcd.unipv.it/
– facendo clic sulla voce “Kiro” nel menu superiore si apre il sottomenu: “Piattaforme”
– cliccare, quindi, su : “Ambiente e Sicurezza”
– procedere con il login inserendo le proprie credenziali di Ateneo (Username: CODICE FISCALE; Password: PASSWORD d’ATENEO)
– accedere al Corso cliccando su: “Corso di Formazione Specifica per Attività a Basso Rischio per gli STUDENTI”

Strutturazione del Corso

Il Corso è composto da 9 moduli più un modulo conclusivo che riguarda “La normativa“.
La visualizzazione di ogni singolo modulo è vincolata in quanto non si può accedere al modulo successivo se non è stato completato obbligatoriamente, in tutte le sue parti, il modulo precedente.
Ogni modulo include un Test di Autovalutazione (“Quiz Modulo 1, 2, 3….ecc.”): queste verifiche rappresentano un momento di apprendimento e di autovalutazione nello spirito del “mettiti alla prova e correggi i tuoi errori”; pur essendo obbligatori e considerati come parte del processo di apprendimento, non comportano nessuna valutazione da parte del Tutor; anzi, provare e riprovare tali verifiche non può che aumentare il tasso di conoscenza degli argomenti trattati.

Inoltre, La invitiamo a compilare il “Questionario di Valutazione del Corso”: giudizi, osservazioni da parte Vostra e suggerimenti in merito, ci serviranno per poter elaborare un prodotto sempre più rispondente alle vostre esigenze ed aspettative.

Il Corso si conclude con una “Verifica Finale di Apprendimento”, obbligatoria per tutti i partecipanti; tale verifica prevede 3 tentativi, ciascuno di 30’, è composta da 24 domande e si riterrà superata dal partecipante se il numero delle risposte esatte sarà pari o superiore al 75% (almeno 18 su 24).
Qualora la “Verifica Finale di Apprendimento” non venisse superata, dovrà essere ripetuta in presenza in data da destinarsi; pertanto, si invita la S.V. a contattare telefonicamente il Tutor del Corso.

Solo a conclusione del processo formativo sarà possibile visualizzare, scaricare (in formato PDF) e conservare l’Attestato di Partecipazione (Fronte/Retro) al Corso che attesta l’avvenuta “Formazione SPECIFICA per Attività a BASSO Rischio”

Si ricorda, infine, che la normativa prevede l’obbligatorietà della formazione; sono previste sanzioni, ai sensi del D.Lgs. 81/08, in caso di mancata partecipazione.